lunedì 6 giugno 2011

Ripresa Analitica

Dopo un lasso di tempo, torno a Pensare. Incentivato da validi compagni intellettuali riapro il mio blog in una "Realtà Eterea". Un luogo immateriale che tuttavia esiste, ha un peso e produce vera analisi di questo mondo, libera da moralismi, consuetudini, bisogni d'integrazione emotiva e o d'approvazione nella sfera dell'autostima, da sempre avida nella natura umana.
Come ho anticipato nell'inquadramento, io non concepisco il blog come una sede atta a ricevere dolci parole di conforto in merito ai propri pensieri e alle esperienze personali. Non è un diario con lucchettino, non è un posto dove ricercare autostima ne una mera vetrina di pensiero e sopratutto non ho bisogno di commenti ipocriti. Siate voi stessi, anche a costo di criticare le mie analisi e cercate anche di confutarle senza alcun timore. In passato ho impugnato molte volte i miei bisturi eterei per incidere a fondo l'animo umano, carico di ipocrisie, contraddizioni, innate debolezze e luoghi oscuri dell'inconscio. Questa volta analizzerò la cronologia dei grandi del passato e loro stessi, il loro pensiero, la società odierna sempre in riferimento alla viciana involuzione-rivoluzione dell'animo umano, e della sua mente tremendamente connivente in merito. Siete i benvenuti, a presto.

3 commenti:

  1. Dato che non vuoi che lenisca le tue paure con dolci parole al lampone e miele, ti (ri)dò il benvenuto nel mondo dei bloggers...

    E mi raccomando: NO MERCY! :)

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Intanto auguri Yami, grazie per l'"intellettuale", anche se mi ci riconosco poco in quest'aggettivo sublime.
    Son curioso di leggere i tuoi post, che sicuramente saranno permeati da idee galvanizzate che sgorgheranno da cotanto sapere e informazione, di cui la tua persona è rigogliosa.

    Sai quanto ti stimo, e veramente attendo fremente i tuoi post.

    - Ispy

    RispondiElimina
  3. Mi mancava R close A. Lieta tu sia tornato in questi lidi. Ho usato in passato i tuoi bisturi, ma un minimo di ripasso non può che farmi bene in questo periodo.

    Chiya

    RispondiElimina